0282398056
Via Monte Napoleone 8 20121 Milano
0282398056
C E O - Giancarlo Blasi

Innovative Payments: l’evoluzione delle abitudini degli italiani

Quello dei pagamenti digitali è tuttavia un trend già presente e destinato ad essere ben più longevo della pandemia. Secondo i dati dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano già nel 2019 i pagamenti digitali con carta sono arrivati in Italia a quota 270 miliardi di euro, con una crescita annua del +11%, classificando le carte al secondo posto tra i metodi di pagamento (anche online) più utilizzati in Italia dopo i contanti. Alla semplice carta di credito, tuttavia, si affianca un sempre più folto ecosistema di modalità e device di pagamento, che rientrano nel cappello degli Innovative Payments. Sempre in base dai dati dell’Osservatorio Innovative Payments, in Italia nel 2019 hanno raggiunto un valore oltre 3,1 miliardi di euro (+109% rispetto al 2018) e vedono nello Smartphone il loro motore primario, seguiti da Smartwatch e Wearable in generale e anche a Smart TVSmart Speaker e Smart Car.

Previous ArticleNext Article

1 Comment

  1. Io baso tutto sul comportamento che hanno i merchant nei confronti dei shopper nel momento della conclusione di un’acquisto. Se entrambe si sentono sicuri accettazione e emissione pagamento allora la transazione avviene ma questo riguarda la scarsa comunicazione e informazione che c’è su questo tema. tutto oggi ci sono banche che ne fanno da padrone somministrando prezzi altissimi sfruttando l’ignoranza e la rassegnazione delle persone al cospetto delle grandi istituzioni bancarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *